STUDIO LEGALE Casarotti e Teruggi

Diritto del lavoro

Lo Studio, in ambito di competenze multidisciplinari al suo interno al fine di dare servizio alle imprese a tutto campo, ha da sempre operato in ambito di disciplina del lavoro, del rapporto di lavoro e tutte le tematiche ad esso collegate.

In ambito di una completa assistenza e valutazione dei vari casi posti all’attenzione dello Studio, lo stesso opera anche a favore di clienti lavoratori nei confronti del datore. L’assistenza di una piuttosto che l’altra parte permette allo Studio la maturazione di una esperienza improntata a contemperare le diverse e contrapposte esigenze. Questo approccio permette allo Studio di incrementare la propria esperienza anche in ambito di raggiungimento di una conciliazione, che in ambito di rapporti di lavoro, è epilogo auspicato sia dal legislatore che dai Giudici del Lavoro.

Le modalità operative dello Studio incrementano la capacità di fornire soluzioni integrate anche in altre discipline, come la gestione delle organizzazioni del lavoro, la psicologia e la sociologia del lavoro; questo consente di fornire soluzioni pratiche e confezionate sulle esigenze concrete del cliente. Lo Studio è inoltre riconosciuto per la capacità di adottare strategie e suggerire comportamenti che evitino il contenzioso e, quindi, i costi e i tempi ad esso correlati.