STUDIO LEGALE Casarotti e Teruggi

Responsabilità medica

Dagli anni 70 lo Studio si è sempre occupato di ogni vertenza connessa sia dal punto di vista penale che civile di questioni in ambito di responsabilità medica seguendo lo sviluppo storico e l’approccio del Legislatore a tale delicato tema estremamente specialistico. Nel corso degli anni vi è stata una notevole evoluzione della materia ed il costante aggiornamento sul campo è stato determinante nel consolidare una esperienza in una materia ove è necessario un approccio scientifico anche dal punto di vista medico e non solo legale.

L’intervento mediatico sui casi di malasanità ha consentito lo sviluppo di un indiscriminato approccio alla materia anche da parte di soggetti non professionisti determinando l’incremento di azioni anche nei casi in cui i presupposti erano evidentemente carenti esponendo il danneggiato a rischi sproporzionati rispetto il margine di successo.

L’esperienza accumulata, l’approccio prudente e supportato da una attenta analisi dei concreti fondamenti di carattere medico legale ha consentito negli anni allo Studio di svolgere la propria attività a favore della clientela con reciproca soddisfazione.